Chi Siamo

Beenomio nasce nel 2013 ad Arezzo come startup ICT innovativa, cogliendo anche le influenze dello stimolante contesto tecnologico toscano e pisano (Polo Navacchio e Scuola Sant’Anna).

La mission di Beenomio e del team di specialisti eccellenti che vi operano è quella di fornire tecnologie e soluzioni innovative alle aziende che vogliono processi conformi alle regole (interne e cogenti), ricercano il miglioramento continuo e perseguono la diminuzione del rischio.

Beenomio è partner di progetto JARVIS – Just-in-time ARtificial Intelligence for the eValuation of Industrial Signals, progetto co-finanziato dal POR CreO FESR Toscana 2014-2020 – LINEA 1.1.4 Azione 1.1.5

Il progetto JARVIS si pone l’obiettivo di realizzare un framework HW e SW in grado di supportare l’integrazione, la conduzione e la manutenzione di sistemi. JARVIS prevede lo studio e la realizzazione di un prototipo di scheda HW capace di controllare sottosistemi fisici, con capacità di telemetria, calcolo at-the-edge ed integrazione con schemi e tecnologie di industrial internet ed applicazioni di Intelligenza Artificiale. Il progetto è realizzato in partenariato da un’associazione di 4 imprese (Lascaux Srl, Sismic Sistemi Srl, Jaewa Srl, Beenomio Srl) ed un organismo di ricerca pubblico (Università di Firenze – Dipartimento di Ingegneria Informatica) con competenze legate al software, ai sistemi HW per la telemetria ed il controllo di apparati fisici e alla ottimizzazione di processi con metodologie di Lean Management.